Chi Siamo

Siamo un team di Sustainability Lovers che da oltre 20 anni è il punto di riferimento sulla sostenibilità integrata.

Abbiamo dato vita ad una start up dinamica e innovativa, concepita per accompagnare le società a ridisegnare un progetto di sviluppo sostenibile che possa contribuire a migliorare il mondo.

ARBalzan nasce infatti da una passione e da un’esigenza: la passione e il desiderio di voler creare progetti di valore offrendo una consulenza di sostenibilità integrata, e l’esigenza di rispondere alla crescente richiesta da parte delle aziende di essere affiancate da un partner altamente competente per la costruzione di un percorso condiviso di responsabilità sociale, ambientale ed economica.

La fondatrice, Ada Rosa Balzan, si occupa di sostenibilità da oltre 20 anni ed è riconosciuta tra i principali esperti italiani di questo tema a livello internazionale. Numerose le sue presenze ai tavoli tecnici delle Nazioni Unite e ai corsi di formazione manageriale tenuti nelle più prestigiose Università e Business School.

La nostra primaria attività è la realizzazione di progetti e strategie di sviluppo sostenibile sotto il profilo ambientale, sociale, economico e di governance.  Provvediamo inoltre alla creazione di modelli di indicatori ad hoc per calcolare gli aspetti più rilevanti sull’intero processo di produzione o fornitura di servizi, dando risposte concrete alle nuove esigenze delle aziende e degli enti pubblici.

Dal 2018 ARBalzan è anche certificata con la ISO 9001 (standard internazionale per la qualità), per la consulenza e la formazione. Il nostro team ha una formazione pluriennale sui temi ambientali e di sostenibilità con percorsi di formazione e Master in Università internazionali, arricchiti da esperienze professionali presso multinazionali italiane ed estere.

ARBalzan è socio fondatore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.