Clienti

Alcune storie di successo

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Realizzazione dello studio degli impatti delle locomotive storiche.

Certificazione ISO 20121 e ISO 14064 per il Museo di Pietrarsa

Il Museo Salvatore Ferragamo diviene il primo museo aziendale Green d’Italia ottenendo lo standard internazionale ISO 14064, legato alla rendicontazione delle emissioni di CO2  legate alle proprie attività.

Per il 2017, Anno Internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma rappresenta il Primo Museo sostenibile in Italia con analisi di sostenibilità integrata realizzato per Federturismo Confindustria.

Consulenza, sviluppo e realizzazione di uno strumento di valutazione della sostenibilità per la valorizzazione del patrimonio gestito da FSSU.

Progetto di sostenibilità integrata che ha portato alla creazione del primo spumante biologico e sostenibile, presentato a New York alla “Charity Dinner Once Upon a Kitchen”.

Habitech, il Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente nato nel 2006 con l’obiettivo di portare innovazione nel campo dell’edilizia, dell’energia e della mobilità è la prima realtà italiana del settore ad avviare il percorso di valutazione e certificazione della sostenibilità aziendale attraverso SI Rating.